Langkawi Sky Bridge |
Località: Machinchang, Malesia
Proponiao oggi il caso di uno dei ponti più alti del mondo e parliamo del Langkawi Sky Bridge.
Completato nel 2004, il ponte è situato sulla cima della montagna Machinchang in Malesia.
Accessibile dalla stazione di monte la struttura è retta da un pilone singolo alto 82 metri e si estende nella sua lunghezza di 125 metri ad un altezza di circa 100 metri dal suolo.
Grazie a questo ponte è possibile dare un'esperienza al turista di tipo "spaziale" e di condurlo in luoghi irraggiungibili apiedi nel pieno della foresta.
La curvatura della struttura offre particolari prospettive da cui è possibile ammirare il paesaggio e la sua altezza spesso permette di camminare all'interno di corpi nuvolosi.
Dal punto di vista ingegneristico la sua realizzazione non è stata un compito facile; in quanto bisognava creare il bilanciamento strutturale con l'utilizzo di un unico pilone con problemi di distribuzione del carico e ardua fu la posa in opera che fu resa possibile attraverso il trasporto dei vari elementi con mezzi aerei, perlopiù elicotteri, e il successivo assemblaggio.
Situato a 2.300 metri sul livello del mare, il Langkawi Sky Bridge è facilmente raggiungibile con la funivia di Langkawi. Il percorso verso la cima dell montagna inizia presso il villaggio orientale vicino Langkawi Island, nei pressi di Pantai Kok.
Visuale Della Passeggiata Del Langkawi Sky Bridge |
Nessun commento:
Posta un commento