6Th Street Bridge |
Inaugurato nel 1932, il viadotto di Arte Deco 6th Street Bridge è stato una delle nove strutture costruite sul fiume Los Angeles, ma essendo ora degradante e non a norma sono state fatte delle analisi che hanno sconsigliato fortemente il restauro ritenendo molto più adatta una nuova costruzione.
E' stato presentato il progetto di un nuovo ponte, ispirato dagli archi del suo predecessore.
Il nuovo ponte strallato sarà costituito da dieci serie di arcate in cemento che si connetteranno al Boyle Heights Arts District tra la I-5, il 101 e il fiume di Los Angeles.
Le auto non sono gli unici mezzi ad avere accesso alla struttura infatti il ponte potrà soddisfare anche pedoni e ciclisti con corsie dedicate e sentieri.
Scale e accessi del ponte fino alla strada, ai parchi e anche sotto al fiume creeranno una maggiore connessione vicino al centro.
Visuale Notturna del 6Th Street Bridge |
Nella sezione orientale del ponte ci sarà la Boyle Heights Gateway, che comprenderà parchi giochi, impianti sportivi, un lungomare pedonale, una piazza di transito, un belvedere ed esso comprende anche l'estensione del Corridoio Clean Tech.
Sul lato occidentale verrà realizzato un collegamento con il quartiere artistico con l'Arts Plaza contenente una caffetteria con posti a sedere all'aperto.
La sostenibilità si trova nel cuore del nuovo progetto che fornirà nuovo spazio pubblico, un miglioramento della biodiversità e il rinnovo degli spazi sottoutilizzati della zona.
Nessun commento:
Posta un commento