venerdì 5 ottobre 2012

L'Art-Ponte

Un esempio di come, anche opere aventi scopi ingegneristici ben precisi, possono diventare soggetti interessanti per promuovere eventi e appuntamenti importanti.
Tante opere nacquero per questo motivo per poi diventare vere e proprie attrazioni di fama mondiale: basti pensare al caso più conosciuto che è quello della Torre Eiffel.
Voglio proporvi un'opera singolare nel suo genere che riguarda un ponte, realizzato totalmente in ghiaccio (non propriamente un materiale adatto a queste opere) di grande successo e che ha avuto milioni di consensi in tutto il mondo.

Prospetto Del Ponte Di Ghiaccio

Progettista: Vebjoern Sand

 Località: Copenaghen
Nato da un progetto del grande Leonardo Da Vinci e posizionato nella piazza del parlamento a Copenaghen viene considerato una delle opere recenti di maggior interesse per la sua peculiaretà.

"Dagli ecologisti è stato visto come un simbolo dell'autodistruzione a cui ha dato inizio l'uomo con le sue industrie che piano piano stanno mandando a rotolo il pianeta nello stesso modo in cui il ponte di ghiaccio si accingeva a scomparire durante lo scioglimento."


Il Ponte In Visuale Notturna

Nessun commento:

Posta un commento