venerdì 23 novembre 2012

6th Crossing Bridge

La città di Dubai sta lentamente diventando una delle città più bello al mondo, con la componente fantascientifica e futuristica imbattibile ed invidiata da tutto il mondo.
Oltre ad avere l'hotel più alto del mondo presto sarà anche ricordata per un altro record battuto e cioè quello del più grande ponte ad arco nel mondo.

6th Crossing Bridge

Parliamo del 6th Crossing Bridge che si estende per un miglio di lunghezza con 670 metri di altezza sul fiume che passa per la città.
Ospiterà ben 12 corsie (6 per direzione) e la metropolitana che passerà sotto il centro dell'opera.
E' stato progettato dalla FoxFowle International che ha vinto il concorso su decisione della Transport Authority del paese.
Il presidente della FXfowle Internationa ha dichiarato, successivamente alla vittoria, che il progetto del ponte si è ispirato a molteplici fattori: infatti il design vuole ricordare lo splendore delle dune di sabbia adiacenti alla città, i modelli di illuminazione del ciclo lunare e i progetti del futuro Teatro dell'Opera.
Inoltre l'obiettivo non è solo quello di creare un collegamento commerciale, di sviluppo culturale o solo un rimedio al traffico ma quello di collegare le persone anche emotivamente creando un riferimento e rappresentando il passaggio tra il passato e il futuro.


Particolare Del 6th Crossing Bridge


Il progetto che sarà seguito dai diretti collboratori dello sceicco Rashid bin Saeed risulta impressionante per dimensioni e risulta in linea con la mentalità di Dubai, considerato ormai da molti anni il posto più stravagante ed esagerato della terra, e questo ponte andrà a sommarsi alle già molteplici strutture affacinanti erette nella città; strutture talmente bello e futuristiche che oggi solo Dubai può permettersi.

Nessun commento:

Posta un commento